Skip to content

Acquisti geek per la casa (e non solo)

by su 16 aprile 2013

Geek

Se vi siete sempre sentiti veri geek, conoscete a memoria l’intera saga di Star Wars e vi piace riempire camera vostra di gadget bizzarri e particolari, questo articolo fa sicuramente per voi. Intendo infatti presentarvi due dei più famosi negozi online di oggetti da veri nerd, testati personalmente dal sottoscritto.

Il primo è ThinkGeek, il mio preferito. Questo sito propone i gadget più bizzarri che io abbia mai visto.

La categoria di nostro interesse è ovviamente quella “Home & Office”, ma vi consiglio di fare un giro anche nelle altre. Quando dico che potete trovare qualunque oggetto, non esagero. Ci sono lampade a forma di pac-man, teiere a forma di TARDIS, la macchina del tempo del Doctor Who, accappatoi in stile Jedi e tante altre cose che non avete mai nemmeno osato immaginare, ne sono certo.

Il sito è ben strutturato. E’ diviso in più categorie facili da navigare che consentono di trovare l’oggetto desiderato facilmente, sempre che non vi facciate prendere dalla curiosita e non decidiate di guardare un po’ tutti i gadget presenti. Potreste perderci delle ore, tanti ce ne sono. E’ possibile anche scegliere di visualizzare gli oggetti in base alle fasce dei prezzi, funzione molto comoda magari per fare regali.

Unica pecca: è un sito statunitense, il che vuol dire che ci va quasi sempre almeno una settimana prima che i vostri acquisti arrivino e le spese di spedizione non sono proprio economicissime!

Il secondo sito è Firebox. Meno vasto, non presenta tutti i brand famosi che ha l’altro sito e forse è un po’ meno intuitivo da navigare ma è, per certi versi, più interessante. E’ infatti molto più originale, e certi oggetti sono assolutamente introvabili altrove. Merita anche questo una bella curiosata, infatti anch’esso presenta una sezione apposta per la casa.

Per esperienza personale posso assicurarvi che Firebox è molto più veloce di ThinkGeek, la merce arriva di solito in 3/4 giorni (è anche vero che è un sito UK) e le spese di spedizione sono minori.

Ad ogni modo, se siete interessati, visitateli entrambi e valutate voi con quale vi trovate meglio! De gustibus non disputandum est!

Alessandro

Si ringrazia l’utente Solo di Flickr per l’immagine

Annunci

From → Siti web

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: