Skip to content

I nuovi monitor BenQ RL2455HM e XL2720T in Italia

by su 27 aprile 2013

BenQ RL2455HM

Tempo addietro vi ho dato qualche consiglio su come costruire da soli la vostra sala proiezioni. D’altro canto vi ho anche spiegato che non è una cosa per tutti, in quanto richiede un grosso spazio e un certo capitale da investire. In alcuni casi è quindi preferibile un buon televisore.

Per quanto riguarda la visione di film, ne parlerò in futuro, dandovi qualche consiglio su quale sia il televisore più adatto. Invece, se siete appassionati di videogiochi, ho una notizia molto interessante per tutti voi.

La BenQ, azienda specializzata in tecnologie digitali adatte all’uso quotidiano ha infatti reso disponibile anche sul mercato Italiano il suo RL2455HM. E’ un display da 24 pollici 1920×1080 LED con un refresh rate da 120Hz ed un solo millisecondo di tempo di risposta. Queste caratteristiche permettono di avere una fluidità senza precedenti.

Un’altra interessante funzione è il Black eQualizer, che citando il comunicato stampa ufficiale è “la tecnologia che consente di visualizzare le aree scure con una maggiore luminosità senza sovraesporre le aree più luminose”.

Una bomba insomma. Se siete appassionati di videogiochi avrete un’esperienza di gioco mai vista prima, mentre per la visione di un film la differenza con un televisore con un refresh rate minore (e anche un prezzo minore) sarebbe quasi impercettibile. Il prezzo ad ogni modo è relativamente basso, 279€ per questo piccolo gioiellino tecnologico non è una cifra così esorbitante.

Inoltre, se un 24 pollici, che già non è male, non dovesse bastarvi, la BenQ ha annunciato in contemporanea il XL2720T, con caratteristiche simili al monitor precedente ma più grosso: si tratta infatti di un bel 27 pollici. E’ anch’esso già disponibile presso i rivenditori Italiani a un prezzo di 439€.

Altro vantaggio rispetto al fratellino minore è il supporto alla nuova tecnologia NVIDIA 3D LightBoost, sebbene il 3D nel mercato dei videogiochi al momento non sia ancora così sviluppato.

Vi invito comunque a visionare il sito ufficiale, in cui sono ben spiegate le caratteristiche tecniche di entrambi i monitor.

Alessandro

Immagine tratta dal sito ufficiale della BenQ

Annunci

From → Nuove Tecnologie

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: