Skip to content

Samsung T9000 – Il frigorifero intelligente

by su 24 maggio 2013

samsungt9000

Quante volte ti è capitato di invitare ospiti a cena, ma una volta tornato a casa dal supermercato, ti sei reso conto che manca ancora qualcosa? Ecco, d’ora in poi non succederà più. Samsung ha trovato la soluzione che fa per te!

Il nuovo frigorifero Samsung T9000, presentato al Consumer Electronics Show 2013 a Las Vegas è molto più di un comune frigorifero: Quattro porte e un display da 10 pollici erano cose a cui già eravamo abituati, ma un sistema operativo Android incorporato, capace di creare note, condividere delle clip sul web, foto e link è una vera e propria innovazione. Tutto questo grazie a una applicazione, chiamata Evernote, che rende possibile l’interazione del frigorifero con altri dispositivi smartphone, tablet o PC tramite una connessione Wi-Fi.

Adesso, dimenticatevi di dover fare la lista della spesa, il T9000 farà tutto per voi! Evernote vi manderà una notifica ogni volta che mancherà qualcosa nel frigorifero, così non dimenticherete mai più gli articoli che dovrete comprare.

Purtroppo, come spesso succede con le nuove tecnologie, il prezzo non è ancora accessibile a tutti. Samsung non ha ancora stabilito quanto costerà questo prodotto, ma la cifra si aggira intorno ai 4000 $ (circa 3000 euro). Per sapere il prezzo ufficiale bisogna aspettare la fine del 2013 quando il T9000 uscirà in commercio.

Resta il fatto che questo frigorifero rappresenta un’autentica rivoluzione nel mondo delle tecnologie domestiche, non solo per la comodità ma anche per la sua grande utilità.

Qui riportiamo un video introduttivo del Samsung T9000 ripreso durante il CES 2013:

Krist Thimjo

Immagine tratta dal sito ufficiale di Samsung.

Annunci
7 commenti
  1. Antonio Langiu permalink

    Scusa ma come fa a rilevare quando manca qualcosa nel frigo?

    • kthimjo permalink

      Grazie per la domanda.
      Usando Evergreen, crei delle liste predefinite di spesa, ad esempio articoli che devi comprare questa settimana. Una volta che sei al supermercato, il display manda un messaggio nel tuo smartphone per ricordarti tutta la lista. Queste liste le puoi sempre aggiornare a piacere ogni volta che compri un articolo. Spero sia stato abbastanza chiaro.

  2. Dario permalink

    Quando sarà disponibile in Italia il modello LCD?? visto che per ora si trova solo il normale??

  3. Massimiliano permalink

    Buongiorno,non riesco a trovare il modello sopra esposto,in vendita sul mercato,sapete se è dove viene venduto?
    Grazie

    • Dario permalink

      Deve ancora arrivare in Italia il modello con dispencer e display, al momento in vendita c’è il modello senza display e dispencer….

  4. Roberta permalink

    Vorrei acquistarlo ma non si sa quando uscirà in Italia???

  5. Samsung ha trovato la soluzione che fa per te! Il nuovo frigorifero Samsung T9000, presentato al Consumer Electronics Show 2013 a Las … ssamsungfrigoriferi.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: