Skip to content

August Smart Lock: Un nuovo livello di sicurezza per la casa

by su 8 giugno 2013

gallery3

Avreste mai pensato di poter entrare a casa vostra senza il bisogno di dover usare enormi mazzi di chiavi? O di invitare amici a casa e non dover interrompere ciò che state facendo per aprire la porta ad ognuno di loro? Vi infastidisce dover lasciare le chiavi di casa all’idraulico o al personale delle pulizie? Direi che August Smart Lock è la soluzione perfetta per tutti questi tipi di situazioni e non solo!

August Smart Lock è un piccolo lucchetto digitale, fatto di alluminio ossidato che si può applicare su qualsiasi porta. Tramite il vostro smartphone potete controllare chi entra ed esce dalla vostra casa, utilizzando una semplice applicazione. Come funziona? August ha incorporato nel luchetto la tecnologia Bluetooth, in modo da riconoscere diversi dispositivi. Non appena vi avvicinerete a sufficienza, il segnale Bluetooth verrà riconosciuto aprendovi automaticamente la porta.

Perchè Bluetooth? Perchè è comodo! Utilizzando questa tecnologia potrete tranquillamente dimenticare  chiavi, codici o password e, con essi, la costante paura di smarrirle o peggio, che finiscano nelle mani sbagliate. Inoltre, non è necessaria alcuna connessione Wi-Fi o 3G, così non correrete il rischio di rimanere fuori per mancanza di rete. Come se non bastasse tutto ciò, utilizzando una batteria propria, Smart Lock funziona anche in assenza di corrente elettrica. Vi manderà addirittura una notifica quando le batterie stanno per esaurirsi.

August Smart Lock vi darà la possibilità di far entrare chi vorrete per quanto tempo vorrete. Potrete gestirlo voi, potrete garantire il diritto d’accesso in casa a tutti i membri della famiglia durante tutto il giorno, oppure all’idraulico per sole due ore. Il lucchetto vi manda una notifica appena la porta si apre, e un’altra notifica appena si richiude. Se non volete che qualcuno entri a casa vostra, basta non invitarlo!

E’ una tecnologia sicura, nessuno può entrare se il suo telefono non è riconosciuto dal lucchetto, rendendo impossibile l’entrata di aggressori o ladri senza aver bisogno di comprare costosissimi sistemi di sicurezza. Infatti August Smart Lock costa soltanto 150 euro (199 USD) ed è acquistabile online su questo sito, compresa spedizione a casa e guida di installazione.

E se tutto dovesse andare male, potrete comunque usare la vostra chiave di casa, Smart Lock riconosce anche quella!

Riportiamo un breve video riguardo le caratteristiche principali dello Smart Lock:

Krist Thimjo

Immagini e video tratte da www.august.com

Si ringrazia Mattia Tedde per le fonti.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: