Skip to content

Smart Home, energia automatizzata.

by su 14 giugno 2013

Le fonti rinnovabili apriranno le porte per il futuro, ma purtroppo non sappiamo ancora quando troveremo le “chiavi” per aprirle.

Fortunatamente c’è chi va alla ricerca di soluzioni sempre più semplici, ma innovative, come la SMA Solar Technology AG la quale si occupa costantemente di sviluppare impianti fotovoltaici che ottimizzano il consumo di energia per aiutare ad essere più indipendenti dai fornitori di energia e di limitare, inoltre, gli sprechi e i costi.

Smart Home sarà una casa innovativa che, tramite pannelli fotovoltaici, dispositivi elettrici e grazie al suo motore centrale “Sunny Home Manager” permetterà di avere un’ottimizzazione della gestione dell’energia domestica e di automatizzare alcuni elettrodomestici calcolando quale sia il momento migliore per attivarli. Inoltre tramite il “Sunny Portal” sarà possibile controllare il proprio impianto fotovoltaico via internet!

Sunny Home Manager ha accesso alle previsioni meteo e tramite queste ti consiglia qual’è il momento migliore per sfruttare il tuo impianto fotovoltaico. Come se non bastasse Sunny Home Manager ha anche delle caratteristiche studiate per il monitoraggio del vostro fotovoltaico, si può sapere infatti in tempo reale se si dovessere verificare guasti o anomalie. Tramite alcuni brevi comandi è possibile sapere la potenza erogata in qualsiasi momento, il rendimento e anche l’energia giornaliera prodotta. Tutto comodamente sul vostro monitor!

Ultimamente stanno nascende idee per avere case sempre più domotiche e, dato che la semplicità mischiata con l’efficienza sono proprio quello che serve all’interno delle case di tutti, Sunny Home Manager sembra proprio essere una delle idee più rivoluzionarie degli ultimi tempi.



Luca.
(immagini prese da www.sma.de)

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: